giovedì 12 marzo 2009
Rotazione di pensieri offerti dal tuo meccanico di fiducia.
Primo.
Lo dico da sette mesi. La bestia è davvero una bestia. Nel senso di pippa. Rossella ti prego, vendilo.
Secondo.
In seguito ad uno sciopero senza fine dei controllori del traffico aereo, nel 1981 Ronald Reagan li licenziò tutti. Li sostituì con i militari. Molti vennero reintegrati, ma uno per uno: firmarono un contratto individuale che imponeva di rinunciare a privilegi economici e al diritto di interrompere il lavoro a piacimento. Era un chiaro segnale alle corporazioni. Nessuno poteva più mettere a repentaglio l'interesse collettivo. Se solo i nostri politici agissero con la stessa forza.
Terzo.
Dal sondaggio qui a lato vedo che Sharon è in forte recupero. Anzi, punta alla vittoria. Continuate a votare signore e signori. Aiutatemi a capire chi sia the best of.
Quarto.
Sono fortemente stanco. La cosa che preferisco fare in questi giorni è fare pulizia nella mia scrivania per preparare il prossimo trasloco di ufficio. Quasi fosse il mio giardino zen da mettere in ordine. Perché poi la soluzione è sempre quella: spegnere il cervello. Non è facile però. 8 anni fa, per non pensare a Carla che mi aveva lasciato, trovavo fantastico guardare il primo GF. Guardare il nulla mi trasmetteva il nulla. E stavo bene. Il programma per l'esattezza era questo: 1) chiamare verso le 17-17.15 Checco, in arte Coscienza. Parlava lui per una mezzora. 2) accendere la tv alle 18 e guardare la fascia serale del Grande Fratello. Il risultato era garantito. Che poi è lo stesso motivo per cui adoro i cine-panettoni.
Quinto.
Devo ringraziare Carla per avermi lasciato. Grazie alla nostra crisi ho "trovato" Coscienza. (Non per niente tale soprannome è nato proprio in quel periodo). Certo il Vaccame c'era già. Ma Coscienza mancava.
Sesto.
Devo comprare un paio di jeans stretti. Come si dice, a sigaretta? E' una novità per me, abituato come sono al cavallo basso. E per l'estate scatta l'operazione maglietta. Sono almeno 2-3 anni che giro sempre con le stesse.
Settimo.
Su una rivista economica ho letto un bel gioco di parole: nessuno chiuda Barack e burattini.
Otto.
Devo tornare a giocare a squash. La palestra mi ha rotto. Teo, se ci sei, batti un colpo.
Nove.
Comunque sempre forza Roma.
Dieci.
Domenica perdiamo 3-0 con la Samp.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
booooom!
primo: povera bestia.
secondo: il discorso dello sciopero credo sia delicato. ci sarebbe da saperne di cose (scienze della politica, diritto del lavoro, etcetc...). Pure io trovo che la nostra situazione sia ai limiti del tragicomico (ero in serio imbarazzo quest'estate a spiegare ad americani come funzionavano le cose da noi..caso alitalia per esempio). Però una chance la darei ai lavoratori...una carta rischio..un "all in" che tanto va di moda adesso... se sono presi con le bombe, creino sì un gran casino, però rischiando molto di loro... la gente "capirebbe" di più e non reagirebbe socciata della cosa. Il tutto assumerebbe una dimensione più cruciale. vabbè...
terzo: con il dovuto rispetto e affetto nei confronti di Lorenza si sa (lo sanno tutti e lo sai tu, dentro) che la bionda doc n.1 per te è la stella.
quattro: mezz'ora di parlato? cazzo...e cosa ti dicevo?...non mi ci vedo parlare 30 min al tel... che periodo...
quinto: Coscienza fa venire le crisi (le famose crisi di Coscienza). Anche a se stesso. Soprattutto.
sesto: pantaloni alla Lupin?
settimo: ...
ottAVO: ma andavi in palestra con teo a pompare? te l'ho detto di quel sogno in cui incontro teo per strada che fa pesi con un caso in testa? :/
nono: povero tonetto.
decimo: già fatto noi. siate quantomeno originali.
No no... non pompavo con Teo... con gioco a calcetto ogni tanto e devo dire che rispetto ai nostri anni è migliorato... un tempo viveva di culo e non correva mai... adesso si impegna... forse perché gli è scattata la molla dimagrimento.. boh..
Terzo: "Aiutatemi a capire chi sia the best of" ma sei una merda!!! :D:D:D
Posta un commento