venerdì 30 gennaio 2009

Ciak...


Per strane configurazioni astrali, nel cunicolo nel quale vivo e vivrò per il prossimo mese, in attesa che interminabili e fantasmi lavori edilizi finiscano di impolverare quella che un tempo era una "casa", non si prende altro canale televisivo che Rai Uno (volutamente ho scritto una frase lunghissima per non farvi capire nulla). Per carità, io non sono uno che critica a priori la tv statale, non sono uno di quelli che inneggia la tv satellitare, non sono neanche un tv-dipendente, però provate a pensare ad un mondo catodico fatto solo di Rai uno.
Per fortuna trascorro circa 12-13 ore al giorno fuori casa. E quando ci rimetto piede vorrei chiedere solo una trasmissione senza dolori e senza pensieri che accompagni il mio sonno a letto. Invece, mi ritrovo in prima serata "Dimmi la verità" dove alcune "presunte" coppie famose parlano del loro rapporto e dei loro segreti, "Ballando con le stelle" dove devo seguire le lezioni di danza del nostro Principe erede al trono. Ma il vero cult è "Ciak... si canta", l'ennesima trasmissione sulle hit anni '70-'80 dove non si giudicano le canzoni, ma i loro videoclip appositamente girati per l'occasione. Nulla contro Eleonora Daniele, la conduttrice cugina di quel ciccione di Teo, ma sulla qualità media della tv generalista...

Ps: ma che fine ha fatto il povero Lamberto Sposini? Me lo ricordavo come giornalista di spessore... ora me lo ritrovo nella giuria di qualità, ripeto di qualità, di Ballando con le stelle e Ciak si canta. Mah.

Nessun commento: