giovedì 15 gennaio 2009

Visioni sparse.


Faccio una summa di pensieri sparsi, più o meno importanti, che ho raccolto in questi giorni.
1) Non è soltanto un luogo comune o una canzone di Elio. Due sere fa mi sono trovato in coda al Mac Donald's. La guardia, cercando di fare bella figura con la cassiera, raccontava di come suo cugino fosse solito farsi tatuare i nomi dei paesi che visitava. Il più bello era quello con scritto "Dubbai" (con due b come dice lui). Ma allora la pratica farlocca di parlare del cugino esiste davvero. Ma perché proprio il cugino? Non poteva essere lo zio, il fratello che vive a New York o l'amico? Mah.

2)Cari amici romanisti, non illudetevi di Baptista. La doppietta di ieri sera non basterà a convincerci. Ne deve fare di giocate per meritarsi la mia fiducia.

3)Devo andare tantissimo al cinema. Mai come questo mese c'è una concentrazione di film che voglio e devo vedere. Diamo un ordine di preferenze:
Operazione Valchiria. (Sì, potrebbe essere un pacco, ma non posso perdere il film che ricostruisce l'attentato ad Hitler.)
Milk.(Da vedere. Come tutti i film storici che narrano le gesta di un uomo politico che poi viene ucciso alla fine.)
Frost-Nixon. Il duello. (Vedi sopra. Anche se Nixon non viene ucciso.)
Il curioso caso di Benjamin Button (Brad Pitt di solito non delude e questa storia di un uomo che nasce vecchio e ringiovanisce... mi garba assai)
The millionaire. (Nessuno ne parla male. Vorrà dire qualcosa...)

Rinunciabili sono Yesman, The spirit e Valzer con Bashir. Anche se con rammarico.

4)Quest'estate voglio fare un bel viaggio itinerante in America. Vediamo se riesco ad organizzarlo.

Nessun commento: