venerdì 25 dicembre 2009

Feliz Navidad.

Come ogni anno, l'attimo è passato.
Perché alla fine, uno fa preparativi per un mese. Ma poi la cerimonia natalizia dura poche ore. Quasi fosse un matrimonio. Con la fortuna o sfortuna di verificarsi ogni anno.
Un pò come la mia nipotina che oggi mi ha detto che sono troppo intelligente a non essermi ancora sposato. Per poi ripensarci un secondo dopo, dicendo che sono stupido.
La carica dell'attesa si snerva con un lampo che inizia dal primo rintocco lontano di campana all'ultima fetta di pandoro che tagli. E come se avessi corso chissà dove e chissà per quanto, ti lascia senza fiato su un divano. A cercare qualcosa in tv.

3 commenti:

DA ha detto...

come sei profondo ;-)
stare in famiglia da un lato ti fa male...la cosa che mi ha fatto più ridere di questo natale è il messaggio dei Bagnoli (te li ricordi?!) di auguri, con tanto di 'Caro Davide' ahahahhahahah

standby-man ha detto...

ma scusa... ma perché hanno il tuo numero? ah, giusto...l'art director più famoso d'Italia... giusto, giusto..

DA ha detto...

uno dei più importanti...per la precisione.
Ma la domanda è 'perchè hanno ANCORA il mio numero' e poi...perchè mi scrivono ancora dopo 5(?) anni?!?!?!?