giovedì 15 novembre 2007

Non bisogna chiamarsi Armani, per essere stilisti.


E' notizia di questi giorni il fondamentale Codice Armani dove il nostro stilista più famoso al mondo detta le leggi per essere cool. Chissà quale regola bisognerà seguire. Chissà quale segreto ci svelerà il nostro Giorgio. Noi uomini privi di scienza stilistica aspettavamo da anni una Summa Teorica sull'eleganza. Grazie al Re Giorgio abbiamo avuto una risposta. Sarà sicuramente un inedito punto di vista sulla moda, penserete voi. E lo pensavo anch'io. Poi ho capito cosa c'è alla base di questo nuovo capitolo italiano: l'ovvietà.
Non starò a leggervi tutte le 21 leggi. Le trovate qui: http://www.clandestinoweb.com/tavole/le-21-regole-di-armani-per-luomo-di-stile-13-11-07-2.html

Mi preme solamente sottolinearne alcune. Giusto per darvi il senso.
La legge numero 2: trovare il giusto equilibrio fra lavoro e tempo libero. (hai ragione Giorgio...non c'avevo mai pensato)
La numero 3: vestitevi di nero o blu navy che snelliscono (dai, davvero?)
La n. 6 e la n.9: non andare a letto tardi e non bere troppo o fumare e fare un'ora al giorno di sport.(cazzo... una novità... nessuno me l'hai mai detto..)
la n.11: fondamentale avere una giacca ben tagliata, poi il resto viene semplice (davvero? cioè, una giacca tagliata male e di materiale scadente non è elegante?)
la n.17-18: attenzione al profumo e all'orologio. (mi stanno rubando l'orologio?)

Gran finale con la n.19: abbiate coraggio delle vostre convinzioni. (grazie maestro Giorgio, ora mi sento più forte e più cool)

Non so voi. A me sembra la fiera delle ovvietà. Vi faccio una confidenza. Sono un pubblicitario e vi svelerò le leggi mai rivelate per fare i miliardi come creativo. Seguitele e mi ringrazierete:
1) qualsiasi sia il cliente, pensate in grande.
2) il visual è tutto: deve essere originale, accattivante, scandaloso e far parlare di sè.
3 ) il titolo è tutto: deve essere originale, accattivante, scandaloso e far parlare di sè.
4)l l'idea del vostro spot è fondamentale: deve essere originale, accattivante, scandalosa e far parlare di sè.

Sono stato originale?

2 commenti:

ella ha detto...

hai dimenticato la regola zero: sii originale, accattivante, scandaloso, fai parlare di te.
:)
"pensavo è bello che dove finisce il mio ego possa in qualche modo incominciare una campagna"

buona giornata, respect :D

ti fai chiamare freelancer e hai circa 30 anni. ha detto...

pensi che armani ripeta le stesse cose da circa novant'anni. pensi che ciononostante sia universalmente riconosciuto come uno degli ambasciatori del madeinitaly nel mondo. pensi che sostanzialmente fuori dal paese il madeinitaly non se lo fila nessuno. probabilmente perché il madeinitaly è rappresentato universalmente con fierezza da una serie di ottuagenari mummuficati. guardi il calendario e ti accorgi che alla tua età hai ancora cinquanta anni per diventare cool.

per questo motivo saluti cordialmente e scappi a copmprare il libro di armani.