lunedì 12 novembre 2007

Basta con questi trailer stereo-antipatici.



Non giudico questo film. Non l'ho visto, non conosco bene la trilogia. Però mi sento di dissentire su come viene pubblicizzato. Lo speaker per far capire che è un film imperdibile cosa dice? Voi cosa vi aspettate? Una frase tipo: "il film d'azione più bello della storia del cinema?" Oppure: "Un film d'azione che non ti aspetti?"
Si possono fare mille combinazioni possibili, ma sempre con la volontà di pompare il film. Invece la frase che sentirete qual è? "Uno dei migliori film d'azione degli ultimi 5 anni." Scusa??????
Analizziamo questa frase.
"Uno dei migliori film..."= come dire... oh, non aspettatevi molto... è uno dei tanti... bello per carità, ma come tanti altri.
"...degli ultimi 5 anni"= prima di tutto, quanti film d'azione degni di nota sono stati fatti negli ultimi 5 anni? Sembra quasi che non ci sia gara. E poi comunque gli ultimi 5 anni è veramente poco. Per trovare un'analogia, è come dire che Bush è il miglior presidente d'America degli ultimi 10 anni. Grazie, c'è da quasi 8 anni...

1 commento:

ella ha detto...

standby-man, apprezzo molto la modesta iperbole che hanno usato per the bourne ultimatum, è un po' come "probabilmente la miglior birra del mondo", però ancora più understated.

ah, senti, grazie per il link. :)

e ah, senti... a giudicare dagli altri link, e da certi altri particolari tipo tematiche trattate... era ora che anche tu avessi un blog.
ti linko subito.
^_^