giovedì 4 giugno 2009

Partito per nulla.



Si avvicinano fra le polemiche ed i silenzi le Europee 2009.
Con la coscienza civile che mi ritrovo devo lottare per vincere il mio braccio e portarlo a tracciare una x sopra un nome o un simbolo. Ma so che lo farò.
Ogni elezione ha il suo voto.
Nel week mi toccherà sicuramente la provincia e le Europee. Su cosa puntare? Se non sapete chi votare, vi faccio alcuni nomi irrinunciabili.
Il Sacro Romano Impero Liberale Cattolico: per chi ha sempre apprezzato una figura moderna e attuale come Carlo Magno.
Il Fronte dell'uomo qualunque: per chi si sente uno qualunque e vuole giustamente uno qualunque al potere. Mica uno qualunque.
Il Comitato pari opportunità maschili: per chi crede che le veline siano un ottimo partito.
Il movimento giovani poeti d'azione: per chi vuole costruire una nuova Italia a colpi di terzine.
Il partito "Amo l'Italia, non voto la provincia": per chi crede che il motto "non serve, non voto" sia una grande cosa. E lo vota.
E poi un grande trionfo del Dott.Cirillo che non sapendo che fare si è inventato 5 partiti, uno più utile dell'altro: Preservativi gratis, Impotenti esistenziali, Italia nei malori (Di Pietro ringrazia), Italiani poca cosa..?(scritto proprio così) e il grandissimo Donne insoddisfatte e incomprese.

Io personalmente mi lancio in nuovi lidi, cercando un minimo di motivazioni, anche contrastanti, nel mio voto.
Per le Europee? Radicali. Non mi trovo in sintonia con molte loro posizioni, ma preferisco che in Europa ci vada chi si sbatte da sempre per i diritti della persona.
Per la Provincia di Milano? L'esponente del PDL. Per un semplice e inutile motivo, ma necessario per trovare una scusa: il sindaco di Milano è la Moratti. Preferisco avere due esponenti dello stesso partito fra comune e regione piuttosto che due in contrapposizione continua. Soprattutto visto che il prossimo anno sarà decisivo per l'organizzazione dell'EXPO.
In realtà non mi rivedo in quasi nessuno.
Per questo voto, segnando una X.
Per non partecipare con il nome a queste votazioni.

Nessun commento: