lunedì 21 luglio 2008

Hulk. Un film che spacca.

Non male.
Davvero.
Sarà per la presenza di Norton, quasi una garanzia di onestà cinematografica.
Sarà perché giungeva a pochi anni dal primo Hulk del nuovo millennio.
Certo lo sfidone finale con il cattivone un pò fa scivolare tutto il tentativo di costruire un'evoluzione psicologica dei personaggi. Ma è sempre un fumetto. Giusto così.
Solo un dubbio mi solletica.
Non sono un conoscitore di Hulk e delle sue avventure. Magari sto dicendo una castroneria. Però mi chiedo.
Hulk non ha nemici, se non il colonnello dell'esercito. Giusto?
Perché non fa fuori direttamente il militare e se ne scappa a curarsi tranquillo da qualche parte?
Tanto, è tutto top secret. Tolto di mezzo l'acerrimo nemico...

2 commenti:

Giacomo Brunoro ha detto...

Io di Hulk so tutto (o quasi) e il film me lo sono proprio goduto. Strapieno di citazioni eleganti alle tantissime storie dei fumetti, sicuramente molto più bello del precedente (che avevo mal digerito).
E comunque Hulk ha un sacco di nemici, fidati, sono proprio tantissimi (del resto lui non è un tipo molto socievole...). Il problema con il generale Ross è che lui è il padre di Betty, quindi per Hulk ucciderlo è un po' un casino. E poi Hulk non ha mai ucciso nessuno, diciamo che la sua è un po' una scelta di vita :D.
E, a proposito di nemici, occhio al "Capo", ovvero The Head. E' il nemico numero uno di Hulk, un tranquillo scenziato che ha un'intelligenza disumana a casua delle radiazioni gamma. In pratica è un simpatico ma diabolico ometto verde con un testone enorme. Se devo essere sincero poi quella goccetta di sangue che cade in testa al biologo nel film provocandogli smottamenti strani mi fa sospettare che nel prossimo Hulk ci sarà il Capo... poi il fatto che il vero nome del Capo nel fumetto è Samuel Stern, proprio come quello del biologo del film... :D

standby-man ha detto...

Sul fatto della figlia hai ragione... però...insomma, lei ha rinnegato suo padre... un pò troppo Medea? Sul cattivone scienziato invece mi hai chiuso un grosso dubbio... guardando il film si vedeva che a quello s'era gonfiata la testa in maniera strana... puzzava di evoluzione... però hulk non è andato bene a livello d'incassi... quindi mi sa che tornerà solo insieme ad iron man e gli altri supereroi...
comunque non capisco bene il mondo hulk... cioè.. i cattivoni cosa vogliono da lui? essere i più forti?
o lui si trasforma, pur non volendo, per salvare l'umanità da loro?
un pò si stacca da tutti gli altri supereroi...
forse è il suo pregio...
per me esiste solo batman...