domenica 29 aprile 2012

Tras-loco.

Ci siamo. Il trasloco, almeno nel lato scatoloni, è iniziato. Improvvisamente i miei libri si sono moltiplicati. I miei cd sono diventati un emblema anti pirateria. I miei dvd una videoteca. Incredibile come tutto raddoppi in caso di spostamento. Ma ogni trasloco, per quanto loco, ha una selezione all'entrata. Dura, avara, senza ricordi d'infanzia. In fondo, cambiare casa è un passo anche di vita. (nel mio caso poi significa convivenza) E seguendo il modello spartano, chi non merita la casa nuova, cade. Addio maglione della malattia. (così detto perchè indossato solo con la febbre) Addio Levi's, tu che eri di gamba larga. Addio scarpe da trekking, quasi mai indossate, ma molto amate. Addio dragone stampato sul cardigan, chissà dove volerai. Mi sono tolto di dosso la giovinezza padovana. Quello che rimane adesso sono soltanto i miei 36 anni. Ps: no, la camicia hawaiana non potevo buttarla.

Nessun commento: