giovedì 20 ottobre 2011

Recorded memories.


Singing when you're winning è il terzo cd di Robbie Williams.
Forse quello di più successo.
Ma Singing when you're winning è anche l'album dei miei ricordi irlandesi.
Non c'è una canzone che non mi catapulti a Dublino,
dove ormai 10 anni fa feci una mini vacanza studio.
Ogni giorno, durante il tragitto in pullman, avevo un appuntamento fisso con il mio walkman e la cassettina di Robbie per abituare l'orecchio all'inglese.
(pazzesco come cambiano i tempi: non mi veniva più la parola "walkman")
E così si è verificato un imprinting.
Singing when you're winning è l'Irlanda.
Canzoni come Supreme, Kids, Rock Dj e Let love be your energy non fanno altro che riportarmi in quell'atmosfera d'attesa post laurea, in compagnia di gente dalle aspettative più alte di un watusso.

Da un lato rimpiango quelle sensazioni.
All'epoca ero un padovano ferito dall'amore, ma forte di un futuro speranzoso.
Dall'altro mi piace recuperarle una ad una.
Per ricordare lo spirito che mi spingeva a non fermarmi.

Nessun commento: