martedì 12 aprile 2011

La casa a Milano.

Agente immobiliare: "Buongiorno signor Peghin, sono dell'agenzia immobiliare."
Io: "Ah, buongiorno."
Agente immobiliare: "Aveva chiesto informazioni sulle residenze in via D'Adda?"
Io: "Sì, esatto..."
Agente immobiliare: "In particolare, a quale casa era interessato?"
Io: "Mah... ho visto una vostra brochure e volevo avere qualche notizia in più."
Agente immobiliare: "Guardi, se vuole le posso parlare della soluzione più piccola."
Io: "Mi dica..."
Agente immobiliare: "Sono 220 mq disposti in più piani."
Io: "Uhm, il prezzo parte da...?"
Agente immobiliare: "Al piano terra ci sono salotto e cucina... al primo piano le camere da letto."
Io: "Sa già dirmi il prezzo?"
Agente immobiliare: "Più il terrazzino e la taverna."
Io: "Il prezzo?"
Agente immobiliare: "Il prezzo dice? Sono un milione di euro."
Io: "..."
Agente immobiliare: "Sì..."
Io: "..."
Agente immobiliare: "Più 90 mila euro alla firma."
Io: "Ah, ecco."
Agente immobiliare: "Forse cerca una soluzione più piccola."
Io: "Quanto costa l'ingresso?"


Ps: mio fratello ha speso circa la metà della metà per la stessa casa a Padova.

Nessun commento: