lunedì 25 ottobre 2010

Inception.

Ho aspettato questo film un bel po'.
Ieri sera finalmente gli ho dedicato due ore e poco più.
Mi sarebbe piaciuta una telecamera fissa sulle espressioni dubbiose della gente.
Mi sarebbe piaciuto un registratore che cogliesse i miei sospiri pieni di riflessioni.
Dicono che una volta non sia sufficiente per capirlo.
Probabilmente non ne bastano neanche 4 per apprendere ogni sfumatura.
Ma il fatto che dopo un'ora fossi lì a chiedermi cosa significasse questa o quella scena, mi fa dire che il film merita.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono assolutamente d'accordo. Io l'ho visto una settimana fa e sono ancora qua con i punti interrogativi. La tua interpretazione del finale ?

standby-man ha detto...

per me alla fine lui è tornato alla realtà. ma effettivamente ci sono un bel po' di dubbi a riguardo.... e poi quel totem che sta per cadere, ma...

Anonimo ha detto...

Potrebbe.....io pensavo che potrebbe anche essere che in realtà lui si trova nel sogno di Ariadne : )..... visto che non si vede cosa accade alla trottola.