mercoledì 1 aprile 2009

Gran Torino?


L'ho visto circa 2 settimane fa.
Come molti film, aspetto il giorno dopo per esprimere un parere.
Come dire, li devo digerire. Eccetto quelli che immediatamente mi emozionano.
Ma sono rari. L'ultimo è stato "Non è un paese per vecchi."
Se dopo 2 settimane non ho espresso ancora un giudizio, significa che il giudizio l'ho già espresso. Per carità, ottimo film. E come al solito, lucciconi finali negli occhi. Ma ho avuto la sensazione che il film fosse una serie di scene accostate. E non ci fosse un fluire crescente della storia. Paragonato agli ultimi film del momento, The Millionaire vince ancora il confronto.

1 commento:

Ale ha detto...

"La società multietnica non è frutto di leggi o ideologie, ma di una faticosa pratica quotidiana."

L'ho letto da qualche parte.
E ho capito perché mi è piaciuto questo film.