venerdì 5 settembre 2008

Il film che aspettavo, finalmente esisterà.


Con mia grandissima gioia, ho saputo che nel 2010 (manca ancora molto purtroppo) arriverà il prossimo film di uno dei miei registi preferiti: Guy Ritchie (per chi non lo conoscesse il marito di Madonna). Ma non finiscono qui le sorprese.
La pellicola narrerà le gesta di uno dei personaggi più interessanti al mondo: Sherlock Holmes, interpretato da Robert Downey Jr.

In questo panorama perfetto di attesa, solo un'ipotesi rovina il piacere.
Il dott. Watson potrebbe essere interpretato da Russel Crowe.
Purtroppo ha il physique du role corretto. Infatti Doyle descrive così il suo Dottore: media statura, corporatura robusta, mascella squadrata e collo massiccio, con i baffi, agile, atletico. Si sa che ha giocato a rugby nei Blackheath e che risulta molto attraente alle donne.

Se togliamo i baffi, risponde abbastanza alla figura di Crowe. Ma chissà perché non me lo vedo affatto a fianco dell'eterno Sherlock. Forse perché ho paura che gli faccia ombra. Forse perché temo che le esigenze contrattuali e di marketing non permettano grande dicotomia fra i due attori protagonisti. O forse perché non mi sono mai piaciute quelle figure che affiancano i miei eroi. Come se rubassero ai protagonisti parte del loro successo. (Vedi Robin.)

Sherlock, ma che te ne fai di uno così?

Upgrade: forse Guy ha letto il mio post, ma sono cadute le ipotesi sulla presunta presenza di Russel Crowe. Il film migliora già in partenza.

Nessun commento: