mercoledì 18 gennaio 2012

Lo strano caso del bozzo rosso.

Ieri sera in preda a nonsoqualeallergiamisteriosachederivadanonsocosaemailocapirò
mi sono ritrovato in uno stato di trasformazione uomo-coccinella.
Dove la coccinella era il mio volto pieno di bubboni rossi.
E l'uomo era il resto del mio corpo, se uomo si può definire.

Non è la prima volta che succede.
Di solito mi ritrovo solo una piccola bozza rossa che sembra
più una di quelle simpaticissime punture estive di zanzare.
Mai ero stato assalito da uno stormo di zanzare.
Per fortuna, scompare tutto nel giro di una mezzora.

Ma qual è la causa infausta?
Cibo? (ero a digiuno)
Tessuti? (ero praticamente nudo a fare ginnastica in casa)
Tappeto? (ho passato le ore disteso su quel tappeto)

Il mistero s'infittisce di misteri.
Al prossimo bubbone.

Nessun commento: