Ieri sera a "Vieni via con me", due importanti esponenti della politica italiana hanno spiegato cosa sia per loro la sinistra e la destra. Questi mi sembrano i principali valori esposti.
BERSANI:"...la più bella Costituzione del mondo (...) mercato che funzioni, senza monopoli (...) Il lavoro è la dignità di una persona. (...) chiamare flessibilità una vita precaria è un insulto.(...) Chi non paga le tasse mette le mani nelle tasche di chi è più povero di lui. (...) Indebolire la scuola pubblica vuol dire rubare il futuro ai più deboli (...) l'energia va risparmiata e rinnovata. (...) Il bambino figlio di immigrati è un italiano. (...) laicità. (...) il sogno di un mondo in pace, senza odio e violenza..."
FINI: (...) "... amare l'Italia (...) sono generosi i nostri militari che ci difendono dal terrorismo (...) senso dello Stato e dell'etica pubblica (...) Stato non invadente (...) legge è uguale per tutti (...) chi sbaglia paga e chi fa il suo dovere viene premiato. (...) l'uguaglianza tra i cittadini va garantita nel punto di partenza, a Milano e a Palermo (...) chi lavora di più, e meglio, viene pagato di più (...) chi merita ottiene maggiori riconoscimenti..."
Ancora una volta, almeno a livello concettuale, sono un uomo di destra.
2 commenti:
approvo... anche se sono attirato da Vendola... devo scoprirlo meglio...
no dottore... non vendola... renzi al massimo...
Posta un commento