giovedì 19 novembre 2009

I misteri di casa.


Ieri pomeriggio ho scoperto di avere un tasto sulla caldaia alquanto strano.
E' il tasto ECO.
Pensateci un attimo. A cosa servirà?
Esatto.
Uno pensa alla funzione ecologica o comunque ad un risparmio di energia.
Esattamente l'opposto.

Innanzitutto se la spia è accesa, significa che la funzione è spenta.
Se la spia è spenta, vuol dire che è attiva.
Bella stranezza.

Inoltre, non offre nessun risparmio ecologico.
Anzi. Serve a garantire l'acqua calda il più veloce possibile, invece di aspettare qualche secondo.

Capisco che sia difficile spiegare una funzione con 3 lettere, ma chiamarla proprio ECO...

Ps: ovviamente sono 4 anni che faccio affidamento su quella funzione...

2 commenti:

Kecco ha detto...

Questo post l'avevo saltato...
A volte mi fai cappottare...
io la vedrei così:
la tua caldaia ha un tasto ECO che, se acceso, ti segnala che la funzione "Economy" è attiva e che quindi ti ci vuole un poco di più per avere l'acqua calda (va cioè a disattivare quella parte di caldaia che offre un riscaldamento spinto ed immediato dell'acqua con consumi energetici maggiori).
Tu forse consideri "funzione" speciale l'avere l'acqua calda subito (e in realtà non avresti tutti i torti) e quindi non ti torna che si chiami ECO e che si attivi spegnendola.
Ho capito male?
:/

standby-man ha detto...

non ho capito nulla... troppo arzigogolata sta discussione...))