venerdì 25 settembre 2009

E' più forte di me.


Ci stavo pensando qualche giorno fa.
Esistono delle frasi che una volta dette da altri, mi fanno scattare una necessaria quanto inutile risposta, figlia di qualche retaggio del passato.
Cerco di farvi qualche esempio.
Se qualcuno dice "magari", non posso non rispondere "Atari".
In ufficio, se un account mi chiede "come sei messo?" non posso che dire "seduto."
Se parlando di vacanze, mi si dice "vorrei andare ad Alghero..", io subito "in compagnia di uno straniero?"
Per il momento non me ne vengono in mente altri, nascosti come sono in qualche angolo buio del cervello. Ma ci sono. Eh, se ci sono.

Lo so, è un post assolutamente inutile.

UPDATE:
Se qualcuno mi dice "questo è molto salutare"... non posso non salutarlo con la mano.
Quando uno mi dice"ciao", mi viene troppo da dirgli "comprati arrapao".

Nessun commento: